ISCRIZIONE E RINNOVO
Quota sociale 2019: €50
Estremi per il versamento:

- Banca: Unicredit Bologna
- IBAN: IT 86 U 02008 02457 000300670527
- cc intestato a Società Italiana d'Estetica

Si raccomanda di specificare nella causale del bonifico il nome del/la Socio/a e l'anno per il quale si versa la quota.
Domanda di nuova iscrizione
La domanda di iscrizione, da inviare in pdf o in formato cartaceo al Presidente della SIE (info@siestetica.it), deve esprimere con chiarezza le motivazioni della richiesta ed essere corredata da un curriculum vitae.

Per Candidati/e non strutturati/e (si intendono tali anche coloro che hanno la qualifica di rtd A) la domanda deve essere sostenuta da due lettere che devono essere rilasciate da:
1) il/la Tutor della tesi dottorale del/la Candidato/a;
2) un/a Socio/a della SIE con cui il/l Candidato/a ha collaborato, o comunque con cui sussistono rapporti consolidati, che sia della stessa sede accademica presso la quale il/la Candidato/a svolge attualmente la propria attività nel caso in cui in tale sede non lavori alcuno/a Socio/a SIE, questa circostanza deve essere ben specificata nella domanda presentata dal/la Candidato/a e la lettera deve essere comunque rilasciata da un/una Socio/a SIE.

È possibile altresì far pervenire una terza lettera a firma di un/una Docente italiano/a o straniero/a che possa specificare meglio il profilo del/la Candidato/a.

Per Candidati/e che hanno il ruolo di rtd B, ricercatore/ricercatrice universitario/a a tempo indeterminato, professore/ssa di prima e seconda fascia, entrambe le lettere devono essere rilasciate da Soci/e SIE; almeno una deve possedere le caratteristiche di cui al precedente punto 2.

Ciascuna lettera di presentazione dovrà contenere i seguenti elementi:
- da quando si conosce il/la Candidato/a;
- il tipo di collaborazione avuta con il/la Candidato/a;
- un profilo della sua ricerca;
- una valutazione chiara di tale ricerca e del/la Candidato/a rispetto ad altri/e studiosi/e di analoga formazione.
Ciascuna lettera deve essere riservatamente inviata dal/la Mittente direttamente al Presidente della SIE (info@siestetica.it) in pdf o in formato cartaceo.

Nel caso in cui il/la Candidato/a non abbia ancora conseguito il titolo di Dottore Ricerca, deve almeno frequentare un Dottorato di Ricerca e svolgere una ricerca esclusivamente nell'ambito del settore scientifico-disciplinare M-Fil 04 (Estetica) (se il Dottorato viene svolto all'estero, ciò deve essere desumibile univocamente dal titolo ufficiale della ricerca in corso).